Tecniche di massaggio

Massaggio manuale CON CREMA, OLIO e MUSICA 8D

Il massaggio è interamente eseguito a mani nude con tecniche di impastamento, frizione, scollamento e battute.
Nel massaggio decontratturante si aggiungono tecniche di digitopressione e punti trigger.

In alcuni trattamenti si sollecita la stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica con pressioni delicate verso i centri linfatici.

Trattamento a vibrazione meccanica profonda e percussione con dispositivi certificati e approvati dal ministero della salute

Molte volte in una seduta di massaggio manuale mi avvalgo di dispositivi a percussione o a vibrazione, che si aggiungono al trattamento per arrivare ad ottenere risultati in breve tempo e con una competenza e professionalità aggiuntiva. I miei dispositivi sono certificati e approvati anche in ambito medico dal Ministero della Salute e da illustrissime università mondiali.

Taping Kinesiologico e oli Biologici

Il Taping è un nastro adesivo di cotone, completamente anallergico che a seconda della modalità di applicazione si ottengono risultati di compressione o di distensione della parte muscolare dove viene applicato, favorendo la circolazione sanguigna e linfatica.
L'olio che principalmente uso è olio di mandorla BIO puro certificato e anallergico.
A richiesta posso usare anche oli aromatici bio.


Coppettazione

La coppettazione è una pratica terapeutica di medicina alternativa, che prevede la suzione di alcune aree anatomiche del corpo umano, mediante speciali vasetti, con l'intento finale di apportare dei benefici all'individuo sottoposto al trattamento in questione.

Digitopressione      auricolare

La digitopressione auricolare è un sistema medico basato sulla stimolazione di specifici punti della superficie esterna dell’orecchio attraverso dei magneti o semi di vaccaria per la diagnosi e il trattamento di condizioni patologiche sviluppate in aree del corpo differenti, anche a grande distanza dall’orecchio.

Questa pratica pone le proprie basi su un sistema di corrispondenze tra l’orecchio esterno e l’intero organismo. Il trattamento può essere eseguito con molte diverse tecniche. Il più comune utilizza i semi di vaccaria oppure piccoli magneti . Qualunque sia lo stimolo effettuato, questo viaggia verso un’area del diencefalo, una particolare struttura del cervello, corrispondente ad un punto del padiglione auricolare ma anche ad una specifica area corporea a distanza. In un certo senso possiamo dire che la digitopressione auricolare sfrutta un sistema di corrispondenze presente nel corpo e stimola la guarigione andando ad agire, attraverso questo meccanismo, sul cervello stesso.

Brain Massage - massaggio con musica 8D

Conosciuto anche come Brain Flossing o Audio in 8D, si tratta di un rilassamento mentale basato su un tipo di musica prodotto in modo tale da illudere il cervello a credere di essere in uno spazio più grande, la sensazione che dà è che i suoni arrivino da direzioni diverse.
Ascoltarla in cuffia crea l’illusione di essere immersi nella musica stessa, come se questa girasse attorno a noi» Le sensazioni che suscita il brain massage sono differenti: alcune persone raccontano che è come se la musica la si potesse ascoltare con il cervello anziché con le orecchie, altri ritengono che è come essere trasportati in un’altra dimensione, lasciando fuori stress e pensieri. «L’essenziale per praticare il brain massage è la musica giusta e le mani di un professionista serio che sa unire il suono con il tatto del massaggio manuale.